arborea
Wild Garden Design
Un nuovo modo di intendere il giardino
Cos'è per te il giardino?
Arborea nasce per lasciare spazio alla saggezza della Natura. A differenza dei giardini tradizionali, il giardino selvatico è progettato per lavorare in armonia con l’ambiente, lasciare che la Natura faccia il suo corso.
La selvaticità favorisce l'impollinazione, migliora la qualità del suolo e contribuisce ad una gestione più sostenibile del verde. In un giardino ricco di biodiversità, ogni pianta e animale ha un ruolo da svolgere, creando una rete interconnessa che rende l’ecosistema più resiliente e autosufficiente.
Il primo passo per creare un giardino selvatico è quello di scegliere piante autoctone, ovvero specie che crescono naturalmente sul territorio, che amano quel clima. Permettere a piante selvatiche di crescere liberamente aiuta a creare un habitat ideale per insetti impollinatori, come api e coccinelle, che a loro volta migliorano la salute delle altre piante del giardino. La natura si autoregola, così tu scoprirai che il tuo giardino sviluppa una maggiore resistenza naturale alle malattie.
Creare un giardino selvatico arricchisce il tuo spazio verde di fascino rurale, contribuisce attivamente alla tutela dell'ambiente e alla salvaguardia della biodiversità. La natura ha bisogno di fare il suo corso, evolvere e prosperare con il passare delle stagioni, diventando un rifugio prezioso per flora e fauna.

Cosa posso fare per te...
Ti accompagno verso la visione e la creazione del tuo wild garden in ambienti interni o esterni, indirizzati verso la naturalizzazione di un giardino, un terrazzo o di un balcone, anche all'interno di un ufficio, un appartamento in città. Studio e realizzo insieme con te un progetto seguendo i dettami della sostenibilità e del rispetto verso la Natura, coniugando i tuoi equilibri a quelli tellurici. Insieme selezioniamo le varietà vegetali più adatte al luogo e allo scopo, eventuali arredi e accessori indoor/outdoor e rielaboriamo ciò che ameresti naturalizzare nel tuo microcosmo verde.
Perché scegliere Arborea?
La presenza della Natura alimenta risposte positive, ogni giardino è un piccolo scrigno, una risorsa per la felicità, genera rilassamento e benessere. Prendersi cura delle piante e osservarle crescere è un’esperienza interiore nutritiva, che permette di riappropriarsi dei ritmi ancestrali, che regolano l'ecosistema. Ogni progetto è studiato in maniera personale e approfondita, legando biofilia e biodiversità, per garantire vigore e positività anche alle persone che trascorrono molto tempo in ambienti chiusi.
DETTAGLI
Come si svolge:
- Fissata la data dell’incontro, durante il sopralluogo e la prima consulenza, mi racconterai le tue esigenze, il tuo lifestyle e la tua visione di natura .
- Ti accompagno passo dopo passo alla scoperta del tuo giardino ideale, che ti assomigli e ti fortifichi.
- Realizzo per te una prima proposta delineando, in base al budget stabilito, i passaggi da seguire, tempi e costi.
- Stabiliamo insieme cosa fa per te.
- Dopo 15/20 giorni, ti presento una proposta definitiva e dettagliata di wild garden design.
Cosa include:
- Incontro dal vivo, sopralluogo e consulenza
- Identificazione dello spazio da dedicare al tuo giardino ideale
- Analisi dello spazio e delle caratteristiche del terreno
- Moodboard con lista di piante selezionate e di arredi
outdoor /indoor
- Planimetrie disposizione delle piante e illuminazione
Costo: a partire da € 390
Modalità di pagamento:
A mezzo di bonifico bancario: 50% alla conferma dell’incarico - Saldo una settimana prima della presentazione dettagliata del progetto.
Ti potrebbe interessare anche...
Tamara Pasquinucci - P.iva 06353560482
info@tamarapasquinucci.it - +393388404101